Oggi facendo affidamento sull’odontoiatria Conservativa, puoi prenderti cura dei tuoi denti affetti da carie o da processi di eliminazione dello smalto, semplicemente conservandoli e curandoli nel miglior modo possibile.
Odontoiatria restaurativa.
L’odontoiatria Conservativa
Facente parte dell’odontoiatria restaurativa, la Conservativa si occupa della cura dei denti affetti da processi cariosi, delle procedure per l’eliminazione della carie e delle procedure volte alla chiusura delle cavità provocate dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata. Con il termine conservativa, si definisce l’intento di curare e conservare i denti altrimenti distrutti dalla carie.
Minima invasività
Con il concetto di Minima Invasività, si opera all’interno della Conservativa, prevedendo così la rimozione del solo tessuto cariato e la sua sostituzione con il materiale da restauro, legato direttamente al tessuto sano.
Processo di cura
- Asportazione del tessuto malato ed infettato dalla carie
- La disinfezione della cavità del dente
- La ricostruzione mediante materiale da otturazione
Tutti i materiali da otturazione sono composti da materiali biocompatibili come le resine composte, che riproducono perfettamente il colore e la trasparenza dei denti con livelli di risultato estetico molto elevati.



